domenica 15 novembre 2015

Il Moscato delle Cantine Pellegrino presentato a Momiano d'Istria

MOSCATO DI SICILIA I.G.P.
Presentato dal Cenacolo del Gusto Rete Mediterraneo

Il Moscato è un maestoso vino liquoroso, giudicato tra i maggiori vini da dessert della Riviera del Mediterraneo. Si ottiene dalla pressatura soffice dell’uva Zibibbo appassita dai raggi del sole di Sicilia. Il suo gusto gradevole e profumato e la delicata dolcezza richiamano l’attenzione del gentil sesso. Si accompagna bene con la pasticceria in genere. Va servito a temperatura ambiente.

Le Cantine Pellegrino
Oltre centotrent’anni di storia percorsi all’insegna di un unico motto: mai scindere le aspirazioni di crescita personale da quelle dello sviluppo aziendale.
È così che la Pellegrino, fondata nel 1880 dal notaio Paolo Pellegrino, viticultore per passione,  può oggi raccontare di essere una delle più floride ed importanti industrie enologiche di Marsala, cresciuta sotto la guida ininterrotta della famiglia dei fondatori.
Alla domanda “Quale il mio Sogno?”, infatti Paolo Pellegrino rispondeva: “Io voglio essere un grande uomo e voglio che il mondo si accorga del mio passaggio su questa Terra”.
Negli anni la famiglia Pellegrino si è allargata grazie a felici unioni che hanno sempre contribuito alla crescita dell’azienda; a partire dal matrimonio del figlio del fondatore, Carlo, che  sposò la gentildonna Josephine Despagne, figlia dell’enotecnico francese Oscar Pierre Despagne e che portò in dote gli innovativi saperi della sua famiglia in campo enologico. Nelle successive generazioni la linea femminile della famiglia ha portato  agli innesti con le famiglie Alagna, Tumbarello, Renda e Bellina, alla guida attuale dell’azienda: Pietro Alagna ne è infatti Presidente e Benedetto Renda è Amministratore Delegato; alla conduzione dell’azienda collaborano inoltre Paola Alagna e Caterina Tumbarello, mentre Massimo Bellina riveste il ruolo di Export  Manager.
Recentemente l’azienda ha aperto le porte al giovane entusiasmo della sesta generazione, accogliendo Maria Chiara Bellina e Sebastiano Renda, non ancora trentenni.

 

Nessun commento:

Posta un commento