domenica 15 novembre 2015

Comunicare per Esistere a Buje

In settembre si erano svolti con successo gli incontri dell'Associazione internazionale dei Borghi europei del gusto presso la Comunità degli italiani di Buje.
Da gennaio 2016 Buie diventera' la sede dell'Associazione internazionale dei Borghi europei del gusto per i successivi cinque anni.
Dal mese di novembre, Momiano diventerà la capitale Europea del Moscato.
La rete dei borghi europei del gusto (una associazione internazionale che unisce borghi e territori poco conosciuti di oltre 20 Paesi Europei ), ha promosso dal 18 al 20 settembre la rassegna informativa Comunicare per Esistere, un percorso finalizzato ad 'informare chi informa' .Un evento simbolicamente itinerante, attraverso l’ultimo lembo dell'Istria italiana, Muggia, per poi continuare a Sicciole (Pirano-Slovenia) e Buie (Croazia). Sono state presentate al pubblico le esperienze di oltre venti Paesi e Regioni europee, con la partecipazione di oltre 120 Delegati.
Una tre giorni dedicata ai borghi d’Italia e d’Europa, che hanno tanto da raccontare e da vivere, a tavola e non solo. E’ stato questo il tema centrale di Comunicare per Esistere, Stati Generali della Comunicazione Territoriale.
Lo stage ha realizzato l'incontro del mondo dell'informazione e della comunicazione con i rappresentanti di piccoli Borghi italiani ed europei, per confrontarsi, raccontare le proprie esperienze e 'comunicare per esistere'. Si è trattato di una iniziativa di informazione che ha fatto incontrare giornalisti e comunicatori, rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni, Aziende, sui temi della valorizzazione e della comunicazione territoriale. ,,,,,

L'incontro si era tenuto negli ambienti della Comunita degli Italiani di Buie, e ad ospitare i partecipanti è stato l'ente per il turismo della Città di Buie.

Commenti

Nessun commento:

Posta un commento