venerdì 25 dicembre 2015

"Arte Sacra" -Verein organizza i concerti d' organo in Stiria

Con l'intervento della Stiria all'incontro europeo a Buje (Croazia) in settembre, veniva presentato ufficialmente il progetto di itinerario culturale europeo 'Strade e borghi europei degli Organi Storici'.
All'incontro aveva partecipato anche il Prof. Mag. Joseph Hofer, Sovintendente della Organisation und Durchfuhrung Sakralkunst Oststeiemark e.V.

"Arte Sacra" -Verein organizza i concerti d' organo in Stiria

Der Vorstand des 'Sakralkunst-Vereins' lädt zu Orgelklang im ApfelLand ein.
Il consiglio di amministrazione della "Arte Sacra Club" vi invita al suono dell' organo 
Già diventato una tradizione è il "suono di organo nel paese mela". Per dieci anni, contare su organisti locali e internazionali per valorizzare gli strumenti  nelle nostre chiese. Sempre più amici della musica sacra hanno colto l'opportunità, anche lontano dal culto, per ascoltare gli organi. Heuer ha suonato gli strumenti dal 12 Luglio - al 23 Agosto, ogni Domenica . Da Rabbia a Puch, Stubenberg, Feistritztal e St. Stefan in Kaindorf si sono potuti rivivere concerti d'organo interessanti e vari.
 Il Direttore Josef Hofer ha invitato maestri della musica d'organo da Polonia, Italia, Germania e Austria. Le opere coprono la vasta gamma dal Barocco al Romanticismo al Modernismo.
Una novità di quest'anno che intorno a Josef Hofer un'associazione ha formato, la "Oststeiermark arte sacra" . Accanto agli eventi dell'organo, si sono  rafforzati i tour delle chiese, le pubblicazioni e il turismo culturale nella regione. Le informazioni possono essere raccolte presso l'ufficio turistico Apfelland Stubenbergsee, nelle chiese e negli uffici comunali .

Nessun commento:

Posta un commento