mercoledì 21 ottobre 2015

Il bar enoteca TRIBECA

Il bar enoteca Tribeca, inventato dal giovane Sing, che , nel nome, si è ispirato ad un noto quartiere di New York, punto di incontro di artisti.
TriBeCa è un quartiere situato nella parte sud del distretto (borough) di Manhattan, a New York.
Il suo nome è l'abbreviazione di Triangle Below Canal Street, ovvero "triangolo sotto Canal Street"; il quartiere, infatti, ha forma triangolare ed è delimitato a nord da Canal Street.
Precedentemente noto centro finanziario, caratterizzato dalla presenza di numerosi magazzini (in seguito trasformati e resi abitabili), il quartiere si è rinnovato ed è diventato area residenziale alla moda, dove risiedono anche celebrità quali Julia Roberts, Mariah Carey, Beyoncé Knowles, Jay-Z, Harvey Keitel e Robert De Niro; quest'ultimo in particolare ha aperto da qualche anno il ristorante TriBeCa. Proprietario di casa a TriBeCa è anche il presentatore televisivo e comico David Letterman. In seguito agli attentati dell'11 settembre 2001 al World Trade Center il quartiere, vicino alla zona dell'evento, ha subito un'inevitabile perdita di vitalità. Per ridare vita e cultura al quartiere, nel 2002 Jane Rosenthal e Robert De Niro hanno fondato il TriBeCa Film Festival, divenuto in breve tempo uno dei festival cinematografici più interessanti e seguiti del mondo.
Ebbene, nello spirito e nella vita quotidiana, Sing ha cercato di fare del suo locale un punto di incontro di tendenza, per i giovani e i meno giovani, proponendo in ogni momento della giornata (dalle colazioni agli aperitivi), dei momenti di svago e di dialogo libero, recuperando quella dimensione di comunicazione aperta che era una delle caratteristiche più vive delle antiche osterie venete.

Nessun commento:

Posta un commento