Da venerdì 23 a domenica 25 ottobre il Cenacolo del Gusto ha organizzato una edizione speciale di Comunicare per Esistere. La redazione della trasmissione multimediale "L'Italia del gusto" ha sviluppato un non-stop di interviste alle Associazioni di volontariato di Conegliano e Vittorio Veneto, per far emergere le storie delle loro iniziative. Tutte le interviste sono state accompagnate da degustazioni di eccellenze locali, con la partecipazione di giornalisti e comunicatori della strada nazionale e internazionale. Fra gli altri vogliamo ricordare gli interventi di Bruno Sganga, giornalista ed enogastronomo, già coordinatore delle iniziative editoriali di Luigi Veronelli e conduttore delle trasmissioni televisive "La verità nel piatto" e "Millanta" e Giuseppe Gasperi, palato anarchico, giornalista e blogger di rara efficacia.
Tutte le iniziative rappresentano un gustoso anteprima delle giornate di dicembre che il Cenacolo del Gusto promuoverà fra Trieste, Conegliano, Vittorio Veneto, Buje e Osijek (Croazia).
La rete di "Borghi europei del gusto" ha assicurato in questi giorni la presenza di Valter Bassanese direttore dell'Ente Turistico di Buje e dell'Associazione produttori di Moscato di Mugnano d'Istria.
Nessun commento:
Posta un commento