La famiglia Antoniazzi di San Michele di Feletto, la terra l'ha sempre avuta.
San Michele si sviluppa infatti in posizione collinare, a sud di San Pietro, Santa Maria e della sede comunale Rua, al confine con la località pianeggiante Crevada.
Si tratta della propaggine meridionale del comune felettano, dove i colli discendono verso l'area più occidentale del comune di Conegliano e verso Susegana.
L'abitato di San Michele si raggruppa perlopiù lungo la strada che collega questa frazione a Santa Maria; la maggior parte del territorio è coperto da vigneti e aree verdi.
Poi l'alternarsi delle vicende aveva portato la famiglia Antonizzi a diversi destini.
Ma , evidentemente, nel dna di Remigio e di sua moglie Sonia,la fiammella del buon vino non si era mai spenta.
Ricomincia una storia che ha il sapore di una buona favola : abbandonato il lavoro nel mondo dell'industria,Remigio si rituffa nel mondo enoico.Perfeziona l'arte lavorando in altre cantine; impara; recupera i propri terreni, altri ne acquista ; inizia a costruire quel gioiello di cantina ove oggi può accogliere i propri clienti .
Ma soprattutto, quel che conta, per noi antichi frequentatori di buon vino,propone un prosecco extradry di grande semplicità e qualità. Se ne sono accorti i giornalisti e i comunicatori della rete dei borghi europei del gusto,abbinando una crepe di riso venere e verdure di Pasta e Dintorni, con l'extradry di Casa Antoniazzi.
Davvero ok.
Poi vi è il prosecco col fondo : anch'esso di ottima ispirazione.
“ Siamo una Azienda a conduzione familiare- osserva Remigio-, situata nelle colline del prosecco superiore CONEGLIANO VALDOBBIADENE DOCG.Abbiamo ormai maturato una lunga esperienza nella coltivazione della vite e nelle produzione di vino con uve proprie, vendemmiate a mano a giusta maturazione e lavorate fresche per poter garantire un prodotto di ottima qualità e minor impiego di solfiti.”
Nessun commento:
Posta un commento